Wednesday, May 10, 2017

Candle Massage

May 30, 2010 by  
Articolo in Benessere

Il Candle Massage è un trattamento polisensoriale

Utile anche come preparazione per i percorsi di benessere

Il candle massage è l’ultima tendenza in fatto di massaggi, e già richiestissima nelle più grandi beauty farm e spa. Fortemente antistress e rilassante per la psiche e per il corpo, utilizza candele aromatiche che, una volta accese, generano un olio che, come insegna l’antica disciplina ayurvedica, è lo strumento migliore per equilibrare il nostro organismo in caso di stress. Rappresenta un trattamento completo in quanto unisce i benefici di un intenso massaggio rilassante, che coinvolge tutti i sensi, alla sensazione di idratazione.
E’ utile anche come preparazione per i percorsi di benessere, anche quelli “curativi” tipo il dimagrimento, perché coccola il corpo e lo prepara alle sollecitazioni che ciascun trattamento comporta. Per effettuare il massaggio bisogna sciogliere una candela, che verrà poi versata sulla parte del corpo che si desidera massaggiare. Oltre che un momento rilassante, il Candle Massage diventa anche una vera pratica di bellezza, perché il burro vegetale sciolto è un vero toccasana per la pelle secca. La vera novità è che si può fare anche a casa. Anzi può diventare l’occasione giusta per prendersi cura di se in modo piacevole attraverso un vero e proprio rito di bellezza e relax. Basta procurarsi la candela giusta e cercare di ricreare un ambiente da beauty farm, con piccole accortezze: una vasca da bagno e delle candele profumate accese. Il primo passo è trattare la pelle con uno scrub; successivamente ci si rilassa nell’acqua, respirando il profumo delle candele che sono state scelte, una volta usciti dalla vasca ci si tampona la pelle con un asciugamani e ci si cosparge di olio fuso sprigionato dalla candela, il corpo.

benessere
La scelta delle candele è fondamentale :meglio scegliere quelle a base di prodotti naturale e bio, non aggressivi per la pelle, anche per quelle più delicate. Una candela, anche piccola, può bastare per 4 o 5 applicazioni.

Maria Adamo

Commenta questo Articolo

Scrivi quello che pensi...
Informazioni Utili, Consigli o qualsiasi altra notizia!