Monday, June 12, 2017

Blessing Restaurant Torino

March 11, 2017 by  
Articolo in Italia

Sapete cosa rende un piatto veramente unico e originale? I consigli del Blessing Restaurant Torino

Non sono solo ingredienti perfettamente selezionati, una qualità d’eccellenza e un impiattamento raffinato e contraddistinguere la vera alta cucina, ma è quel tocco personale di passione, classe e carattere che solo un grande chef sa infondere nelle proprie creazioni. Se non avete mai assaggiato la vera cucina italiana tradizionale, o se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria concreta, decisa, tradizionale ma moderna al tempo stesso, Ristorante Blessing a Torino è il ristorante adatto a voi.

Le brillanti rivisitazioni del classici dello chef Paolo Bertolino non mancheranno di stupire e soddisfare tutti i palati. Il bellissimo locale offre un’atmosfera veramente accogliente e calda, con grandi volte realizzate in pietre a vista e luminosi lampadari di cristallo. L’arredamento classico è semplice ma di ottimo gusto, nei colori tenui che conciliano e ispirano convivialità e armonia. All’entrata troverete un grazioso cocktail bar, elegante e raffinato. In quest’area potrete gustare i famosi cocktail di Alessandro Cammilleri, che da una carriera eccellente nei locali più di tendenza nel centro Italia si è sposato a Torino.

Al Blessing mette al servizio il suo talento per portare a disposizione del cliente una selezione speciale di più di settanta cocktail proveniente di tutto il mondo, realizzati con ingredienti di primissimo livello. In una delicata armonia di colori, profumi ed aromi, Alessandro Cammilleri coinvolgerà i vostri sensi con la sua maestria. Frutta di stagione, distillati di prima scelta, miscele aromatiche speciali sono protagoniste dell’angolo cocktail, abbinate a piccole prelibatezze curate dallo chef in persona, per un’esperienza drink-food che unisce alla tradizione dello stile italiano quella della mixology che dal pre-proibizionismo al classico moderno ha saputo rivestire i cocktail di un significato celebrativo, popolare o introspettivo a seconda dei casi.

Abbinare l’arte della mixology a quella del concetto slow food è una prerogativa del Blessing, nel quale l’accostamento dei sapori caratteristici si accompagna al lavoro di Alessandro Cammilleri complementandolo in modo armonico e naturale. Il cocktail bar è l’ideale per dare vita al vostro pre cena o al vostro post cena, o come cornice elegante per un incontro. La sala principale è ideata per offrire un’area tranquilla e riservata, nella quale verrete serviti in modo impeccabile nel massimo del comfort e della privacy.

La cucina del Blessing propone un interessante percorso gastronomico attraverso la cucina italiana tradizionale : lo chef Paolo Bertolino riesce ad esprimere la massima realizzazione in ogni piatto della tradizione culinaria nazionale, portando a tavola perfetti equilibri e armonie, che trovano origine nella scelta di ingredienti di prim’ordine, accuratamente selezionati tra la vasta scelta che il territorio propone. Con un occhio particolarmente attento alla salute e alle esigenze della clientela, lo chef propone anche dei gustosissimi menu veg e dei menu interamente senza glutine, particolarmente apprezzati oggigiorno.

La presentazione dei piatti è sempre all’altezza delle aspettative e del gusto moderno: la specialità dello chef proprio quella di rivisitare in chiave contemporanea i grandi classici che hanno reso famosa la cucina italiana nel mondo, sempre però nel rispetto delle ricette originali.

Lo chef Paolo Bertolino fa risalire la sua filosofia culinaria e la sua concezione della ristorazione alla cucina di famiglia: tanti anni a contatto con l’ambiente della tradizione e con la cura estrema di tutte le fasi, dall’affettare gli ingredienti alla cottura lenta e sapiente, hanno permesso in lui lo svilupparsi di quella cultura del food così tipica che lo contraddistingue come chef appassionato e veramente dedito al suo lavoro quasi vocazionale. Negli anni novanta diventa noto al pubblico grazie ai suoi ristoranti in diverse regioni del Nord Italia e la sua rinomata scuola di cucina a Rapallo, con un buon successo di critica, e recensioni positive su tutte le principali guide internazionali che ne esaltano lo stile e la filosofia.

Blessing Restaurant Torino

Prende così forma il Blessing Restaurant, luogo di passione e amore per il gusto e per l’arte della ristorazione, che diviene un’icona della cucina tradizionale in città, tappa obbligata per chi voglia assaggiare l’autentica cucina italiana.

Commenta questo Articolo

Scrivi quello che pensi...
Informazioni Utili, Consigli o qualsiasi altra notizia!